Saranno i gialloblù gli avversari del Toro Primavera di Coppitelli nel primo spareggio in vista della final-eight

Da pochi minuti si è conclusa l’ultima gara della regular season del campionato Primavera: il Toro di Coppitelli ha chiuso al terzo posto, grazie alla vittoria sul Cittadella, 2-1. In classifica i granata hanno raggiunto quota 52 come Sassuolo ed Empoli, ma per la classifica avulsa sono davanti alle due avversarie. Nel computo totale, considerati gli altri due gironi, il Toro è la peggiore tra le terze (le altre sono Sampdoria ed Entella, rispettivamente a quota 55 e 56). Da regolamento, dunque, i granata affronteranno la peggiore delle tre quarte, ossia il Verona. Gli scaligeri hanno chiuso a 51 punti, e quindi un rendimento peggiore rispetto alla Roma e il Sassuolo (53 e 52 punti). Il Toro giocherà il primo playoff, in programma sabato 20 maggio (eccetto variazioni). Torino-Verona sarà quindi il primo spareggio: chi vincerà la sfida del Don Mosso andrà poi a giocare l’ultimo spareggio, una settimana dopo, ultimo ostacolo prima della final-eight.

Ecco il quadro dei playoff: saranno due i turni, ad eliminazione diretta. Le due squadre vincitrici saranno ammesse alla final-eight e raggiungeranno le sei qualificate direttamente (prime e secondo di ciascuno dei tre gironi). La vincente di Torino-Verona affronterà la vincente di Sampdoria-Empoli.

Q1) Entella-Genoa
Q2) Roma-Sassuolo
Q3) Sampdoria-Empoli
Q4) Torino-Verona


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ExIgneFaxArdetNova
7 anni fa

Forza ragazzi! Avanti senza paura.

paolo 67 (tabela)
7 anni fa

FORZA TORELLI voglio vedervi giocare al Mapei.
Sono belle partite da vedere allo stadio quelle della final – right e visto che anche quest’ anno saranno tra Carpi Sassuolo e Reggio E. nn manchero’.
È sempre una grande emozione tifare per la MAGLIA GRANATA.

Poeta del gol
7 anni fa

Chissà a quale coppia siamo abbinati…

Primavera Torino, Coppitelli: “Complimenti ai miei ragazzi, vittoria simbolo di una stagione”

Primavera, Torino-Verona si giocherà lunedì 22 maggio